FAQ

Posso iniziare a fare CrossFit solo se sono già in un ottimo stato di forma fisica?

Non è assolutamente così. Una delle caratteristiche fondamentali di questa attività è che è per tutti. Nel CrossFit ogni WOD è scalabile a seconda della condizione di ogni persona. Ciò significa che tutti i movimenti possono essere sostituiti da movimenti simili ma più semplici e che ogni peso viene adattato allo stato di forma del soggetto. Un principiante ed un atleta d’élite possono allenarsi fianco a fianco, con un lavoro simile, arrivando entrambi al condizionamento giusto per il loro stato.

Non fa troppo freddo in inverno?

Siamo ben riparati dalla tensostruttura di CF Moscova, anche nelle ore serali. E comunque dopo qualche minuto di un buon riscaldamento, il freddo non è più un problema ed è cosa comune vedere che tutti cominciano a togliersi la felpa…

Sono una ragazza e ho paura che il CrossFit mi faccia diventare troppo grossa

Un imponente variazione muscolare, soprattutto in una donna -per motivi ormonali-, si ottiene solo con allenamenti molto intensi e numerosi, alimentazione rigorosa mirata alla muscolazione, e una robusta integrazione. Le atlete che si vedono partecipare alle competizioni dedicano tutta la vita a questo, ottenendo un corpo giustamente adatto ai loro scopi. Con una normale -benchè intensa- attività di allenamento si otterranno tono, elasticità, resistenza, aumento ragionevole della massa magra a discapito della grassa.